Chi siamo

GeNuova nasce come Associazione senza fini di lucro, sommando tra i suoi soci svariate esperienze professionali in ambito industriale, logistico e delle libere professioni.

Come Associazione crediamo con spirito civico in una Genova Nuova dove:
•      si superi l’incapacità di cogliere tempestivamente le opportunità a disposizione e di sviluppare le vocazioni e le potenzialità che il territorio ci offre
•      si investa sui valori di Genova, città industriale, che hanno plasmato la  cultura della città con competenze, conoscenze, esperienze in lunghi processi di accumulazione sociale
      si punti allo sviluppo economico valorizzando il territorio, il robusto (ancora) tessuto industriale, le persone, la loro dignità ed il lavoro
      si punti ad uno sviluppo che sia sostenibile nel tempo, rispettoso dell’ambiente, che sia equo verso l’integrazione delle persone, delle culture, dei saperi
      si eviti di arroccarsi sul puro assistenzialismo
      si eviti lo status-quo di ormai indifendibili modelli economici, industriali e sociali  che rappresentano un freno ad altre azioni di sviluppo.

 

Prosegui

Perche GeNuova

GeNuova è una vocazione in una città bifronte, arroccata sulla sua identità e per ruolo storico aperta all'innovazione e agli altri.
GeNuova vuole essere questo: un nucleo di esperienza capace di valorizzare l'identità della città e stimolarne le forze innovative.
GeNuova non e' un'associazione culturale in senso stretto, si propone di essere un motore oltre che un punto di aggregazione, un motore di stimolo alle iniziative economiche di rilancio e valorizzazione della città.
GeNuova intende contribuire con idee esuggestioni allo sviluppo industriale, dove l'esperienza e le competenze dei soci possono essere meglio utilizzate.
GeNuova
si propone di affiancare le Istituzioni e gli Enti preposti proponendo soluzioni concrete, puntuali, realizzabili su punti specifici dello sviluppo industriale e cittadino.
GeNuova
vuole suggerire soluzioni progettualmente fattibili e aggregare consenso poichè il mero contrapporsi genera sterilità e immobilismo, ha l'ambizione di poter dare qualcosa in più in ambito ideativo e progettuale per superare stasi talvolta decennali.

GeNuova non ha tutte le soluzioni, vuole però fermamente non perdere la visione strategica delle decisioni, rinunciando a facili solozioni tattiche, sempre di breve respiro.
GeNuova
non vuole soluzioni tecnocratiche, privilegia soluzioni che abbiano al centro le persone che fanno della CITTA' QUESTA CITTA'.

GeNuova si rende conto del divenire dei saperi, delle tecnologie, delle produzioni, sa che occorre cavalcare un oggi che forse non sarà un domani ma vuole aiutare questo oggi a non farsi sfuggire quello che domani sarà.
GeNuova
nasce e si apre...

La nostra Città!

Mettiti in Contatto!

Se vuoi comunicare con noi scrivi nel box a fianco,
ti risponderemo al più presto.